Tito Boeri a L’Aquila

tito-boeri2

Tito Boeri a L’Aquila. Il presidente nazionale dell’INPS visita la città in occasione della presentazione del bilancio sociale 2014 dell’Istituto nazionale di previdenza sociale .

Il presidente dell’INPS Tito Boeri, finito alla ribalta delle cronache nelle ultime settimane per la sua proposta di taglio ai vitalizi dei politici, oggi a  L’Aquila dove i vertici regionali dell’Istituto di previdenza hanno presentato il bilancio sociale 2014. Boeri nel capoluogo di regione insieme al presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Ente, Pietro Iocca. Con il sindaco Massimo Cialente in visita presso la sede storica della Direzione regionale dell’Inps (in via dei Giardini),  gravemente danneggiata dal sisma del 2009, sovrintendendo alla posa della ‘prima pietra’ del cantiere. A seguire, presso l’Auditorium della Regione Abruzzo il Presidente Tito Boeri la presentazione del Bilancio sociale dell’Inps-Abruzzo dell’anno 2014.

LE DICHIARAZIONI DI BOERI:

Boeri, a margine della cerimonia di avvio dei lavori di ristrutturazione della storica sede della direzione regionale Inps, rispondendo ai giornalisti che chiedevano ‘se l’attuale congiuntura economica non costringera’ il Governo a rivedere anche il sistema pensionistico ha detto: “Non credo che abbia degli impatti sul sistema finanziario che e’ un sistema solido che funziona che altri paesi vogliono imitare. Abbiamo dei problemi, degli aggiustamenti da fare ma soprattutto per ragioni di equita’, piu’ che di sostenibilita’ finanziaria”.

“E’ davvero strano che l’Italia non riesca ad attrarre pensionati da paesi nordici, da paesi europei”- ha aggiunto Boeri parlando della ricostruzione del capoluogo di regione- si vede che e’ una citta’ che avra’ un futuro, si vede dai cantieri che ci sono”.

Guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?v=kJE632NosqY