Teramo: inaugurata all’Unite la banca del sangue per animali

Teramo: inaugurata stamane presso l’ospedale veterinario universitario didattico (OVUD) a Piano d’Accio a Teramo  l’unità emotrasfusionale veterinaria.

Per il nuovo centro la facoltà di medicina veterinaria dell’Unite ha già inoltrato alla Regione Abruzzo la richiesta di istituzione di una banca del sangue per animali, come previsto dalle recenti e aggiornate linee guida ministeriali. La banca servirà a raccogliere animali donatori per produrre unità di sangue controllato e sicuro. Oltre all’inaugurazione, la facoltà di medicina veterinaria ha organizzato un convegno dal titolo “La medicina trasfusionale veterinaria nel cane. Cosa c’è di nuovo?”

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Teramo: inaugurata all’Unite la banca del sangue per animali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*