Teramo: giunta Brucchi azzerata, si dimettono gli ultimi 4 assessori

brucchi1

Azzeramento a Teramo della giunta Brucchi, con le dimissioni degli assessori ancora in carica. In settimana il nuovo esecutivo

Questa mattina, su richiesta del Sindaco, gli assessori Mario Cozzi, Mirella Marchese, Valeria Misticoni e Marco Tancredi hanno rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico. i quattro avevano già rimesso nelle mani del Sindaco il mandato qualche settimana fa, dopo le dimissioni presentate dagli assessori del gruppo di Futuro In, ma in quella occasione Brucchi li aveva invitati a temporeggiare. Ora – si legge in una nota di Palazzo di Città “Sono cambiati i presupposti e, in considerazione dell’imminente nomina del nuovo esecutivo che farà seguito all’aggiornamento programmatico, le dimissioni dei quattro assessori hanno lo scopo di favorire un clima più sereno e rendere più agevole l’attività del sindaco stesso, nell’assunzione delle decisioni”.

Il Sindaco Brucchi ha dichiarato che “È necessario, a questo punto, un cambio di passo che metta da parte personalismi, che sono fisiologici e ci possono anche stare, ma non possono e non devono essere prioritari rispetto alla città che amministriamo.
E allora bisogna cambiare: dobbiamo ritrovare le motivazioni per stare insieme; è ora che tutti giochino un’unica, stessa partita.
Ecco perché è mia intenzione, dopo la fase di discontinuità politico-amministrativa segnata con le dimissioni degli assessori, riunire tutte le forze politiche che esprimono i 21 consiglieri eletti a sostegno della mia candidatura di due anni fa, per contribuire alla costituzione della piattaforma programmatica che possa tracciare la nuova rotta da seguire nei prossimi anni. In tal senso ho convocato un incontro per domani, mercoledì 25 maggio, certo che tutti insieme sapremo trovare le giuste motivazioni e i presupposti per la ripartenza dell’attività politico-amministrativa del Comune di Teramo”

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.