Teramo: giornata del rene, Asl aderisce al progetto scuole

rene-giornata-mondiale

Teramo: il 10 marzo sarà celebrata la giornata mondiale del rene 2016 e il reparto di nefrologia e dialisi dell’ospedale di Teramo, diretto dal dr. Goffredo Del Rosso, aderirà al “Progetto scuole”.

L’iniziativa rientra nel programma di prevenzione promosso da due grandi organizzazioni internazionali: l’international federation of kidney foundation e l’international society of nephrology.

“Agire subito per prevenire” è lo slogan di quest’anno. Per rispondere al progetto scuole, il 10 marzo i medici e gli infermieri della nefrologia e dialisi incontreranno gli alunni del liceo classico “Melchiorre Delfico” di Teramo. Durante l’incontro verrà proiettato un breve audiovisivo che illustra la funzione dei reni, le più frequenti malattie renali e le possibili terapie; a seguire per circa 100 studenti dei primi anni del liceo sarà effettuato uno screening di primo livello delle malattie renali, attraverso il controllo della pressione arteriosa e l’esame delle urine.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Teramo: giornata del rene, Asl aderisce al progetto scuole"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*