Teramo: facoltà bioscienze a Bangkok per progetto su bevande

università-teramo-bioscienze

Teramo: la facoltà di bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali dell’università teramana, vincitrice del progetto Erasmus+ South-East Asia Accademy for Beverage Technology a Bangkok per sviluppare nel Sud-Est asiatico attività di alta formazione nel settore della produzione delle bevande.

Al progetto, coordinato dall’università BOKU di Vienna (Austria), partecipano anche l’università di Geisenheim (Germania) e quattro atenei thailandesi, oltre a varie aziende europee e thailandesi del settore del latte e delle bevande. La facoltà di bioscienze dell’ateneo di Teramo, realizzerà attività di formazione e pianificherà corsi di studio a titolo congiunto per il corso di laurea magistrale in scienze e tecnologie alimentari e corsi professionalizzanti post-laurea in Europa e in Thailandia.

Paola Pittia, coordinatrice del gruppo di lavoro dell’università di Teramo e delegato del rettore per l’internazionalizzazione, e Dario Compagnone, preside della facoltà di bioscienze, la prossima settimana saranno a Bangkok per la prima riunione ufficiale del progetto e visiteranno le università partner e alcune aziende alimentari thailandesi.

Per i corsi di laurea in scienze e tecnologie alimentari, la partecipazione al progetto South-East Asia Accademy for Beverage Technology rappresenta un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione, dopo il coordinamento del progetto di reti accademiche ISEKI_Food 4, concluso nel 2014 che ha visto la partecipazione di oltre 150 università di tutto il mondo nel campo delle scienze alimentari e l’attuale partecipazione al progetto europeo EuFOOD-STA, finalizzato alla creazione di una piattaforma innovativa di formazione tra università e mondo delle imprese.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Teramo: facoltà bioscienze a Bangkok per progetto su bevande"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*