Teramo : due arresti per furto e spaccio di droga

arresto-polizia1

Teramo : due arresti per furto e spaccio di droga. La polizia ha arrestato  un uomo di nazionalità rumena e un trentunenne di Atri.

Atri : due arresti per furto e spaccio di droga. Gli agenti della Squadra Volante e del Commissariato di Atri hanno arrestato due persone per furto aggravato e per spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso del servizio di controllo del territorio è finito in manette W.C.A., venticinquenne, di nazionalità rumena, in Italia senza fissa dimora. L’uomo era entrato in un negozio all’interno del Centro Commerciale “Gran Sasso” di Teramo e dopo aver oltrepassato le barriere antitaccheggio, facendo attivare il relativo allarme, aveva tentato di allontanarsi  mentre  il responsabile dell’esercizio commerciale gli intimava di fermarsi per eventuali accertamenti. Gli addetti alla sicurezza lo hanno bloccato ed hanno scoperto che il romeno  aveva nascosto all’interno di una busta di carta alcuni capi di abbigliamento mentre altri capi erano occultati all’interno dei suoi vestiti. In totale aveva rubato 13 giubbini in piuma d’oca del valore di circa 1.200 euro ad alcuni dei quali era stata rimossa la placca antitaccheggio. La polizia lo ha condotto in Questura per gli accertamenti di rito e durante la perquisizione personale gli agenti hanno rinvenuto un paio di forbici nascoste  all’interno del body che lo l’uomo indossava. W.C.A., già pregiudicato per reati contro il patrimonio, è accusato di furto aggravato . Ad Atri la scorsa notte , durante la manifestazione denominata “Li Faugni”,  gli agenti del Commissariato hanno arrestato P.G., trentuno anni,  pregiudicato di Atri. L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva droga ad un giovane , dopo aver  prelevato da un pacchetto di sigarette un involucro di colore bianco,  e ricevendo in cambio alcune banconote. Gli Agenti sono prontamente  intervenuti  per controllare i due i quali hanno reagito sferrando pugni e calci contro i poliziotti. Il giovane è riuscito a fuggire mentre il P.G., nonostante la forte resistenza, è stato bloccato. Sottoposto  a perquisizione personale, all’interno del pacchetto di sigarette in suo possesso sono stati  trovati 4 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina (per un peso complessivo di circa 2.2 grammi. ) e  la somma di denaro di 590 euro in vari tagli. Durante la successiva perquisizione domiciliare sono stati  rinvenuti altri involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina per un peso di circa 3 grammi. L’uomo è stato arrestato per spaccio di stupefacenti nonché per resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale .

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Teramo : due arresti per furto e spaccio di droga"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*