Teramo: borse di studio allo zooprofilattico

teramo-borse-di-studio-allo-zooprofilattico

Da Teramo borse di studio in arrivo allo zooprofilattico “G. Caporale”, grazie a un nuovo accordo scientifico con l’università.

La convenzione, ratificata tra l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise (IZSAM) e l’ateneo teramano, impegna l’Izs a finanziare il lavoro di tre ricercatori attraverso lo stanziamento di tre borse di studio triennali da 60mila euro ciascuna, per un valore totale di 180mila euro. L’ambito del dottorato di ricerca universitario sarà quello di “Scienze mediche veterinarie, sanità pubblica e benessere animale” istituito presso l’università di Teramo nell’anno accademico 2015-’16.

Durante le borse di studio lo zooprofilattico fornirà supporto logistico, erogherà formazione tecnico-scientifica e darà la possibilità ai ricercatori di frequentare le strutture e i laboratori dell’ente.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Teramo: borse di studio allo zooprofilattico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*