Teramo: arrestato 37enne per droga

polstrada-notte1

La polizia stradale di Teramo ha arrestato un 37enne per droga. Denunciato anche un 45enne alla guida in stato di ebbrezza.

Il 37enne di Atri è stato fermato dalla polizia stradale per un normale controllo, ma gli agenti, notato lo stato di agitazione in cui versava il giovane, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare. Nell’appartamento dell’uomo gli agenti hanno trovato 160 grammi di marijuana e un bilancino di precisione, oltre al materiale di ausilio per il confezionamento delle dosi da spacciare. Il 37enne di Atri è stato posto agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio.

Durante i controlli, la polizia stradale ha denunciato anche un 45enne di Atri che guidava sotto l’effetto di ebbrezza alcoolica.

In una nota della questura di Teramo si legge: “Come noto, il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope rappresenta una delle aree di intervento pubblico, sulla quale anche l’Unione Europea ritiene debba essere concentrata l’attenzione degli Stati membri per raggiungere l’obiettivo della riduzione degli incidenti stradali nel decennio 2010-2020”.

I controlli della polizia di Stato nella scorsa notte sono stati effettuati sulla SS 16 nei territori comunali tra Roseto e Silvi Marina, dalle ore 22 in poi, con tre autopattuglie della sezione di polizia stradale di Teramo al comando del dirigente Primi, coadiuvato dal comandante del distaccamento di Giulianova Giusti, e con la presenza anche del dirigente dell’ufficio sanitario della questura, medico capo Guarnaccia, per gli aspetti sanitari conseguenti.

Di seguito i risultati dei controlli effettuati dagli agenti:
– persone arrestate nr. 1;
– persone denunciate all’A.G. in stato di libertà nr. 1;
– automezzi controllati nr. 36;
– persone identificate nr. 41;
– contravvenzioni elevate al C.d.S. nr. 5;
– documenti ritirati nr. 3;
– persone sottoposte ad accertamento Precursore alcool nr. 36;
– “ “ “ Etilometro nr. 15;
– persone sottoposte ad accertamento Precursore droga nr. 2;
– totale punti decurtati nr. 10.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Teramo: arrestato 37enne per droga"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*