Teramo: al Mazzini parcheggi per i dializzati

ospedale mazzini

Teramo: dal 1° aprile saranno fruibili al lotto 2 dell’ospedale Mazzini i parcheggi per dializzati, donatori di sangue e disabili.

Il riordino degli stalli dedicati alla sosta delle categorie in questione è stato fortemente voluto dalle associazioni ANED e FIDAS, tanto che Maurizio Di Giosia, direttore amministrativo della ASL di Teramo, ha mantenuto la promessa fatta in poco più di un mese.

Dunque dal 1° aprile 2016, entreranno in funzione le barriere automatiche installate all’ingresso del lotto 2 dell’ospedale, consentendo l’accesso esclusivo per la sosta riservata a 6 disabili, 14 dializzati, 18 donatori di sangue e 2 medici reperibili; attivate inoltre le aree per la fermata della polizia penitenziaria e per il carico e scarico merci.

“Siamo consapevoli che questa iniziativa, almeno in partenza, potrà creare qualche polemica e qualche lieve disservizio”, ha dichiarato Maurizio Di Giosia, “ma siamo altresì certi che il riordino dell’area in questione condurrà, in breve tempo, a un notevole miglioramento delle possibilità di accesso a quella parte di ospedale, soprattutto per coloro che quotidianamente devono sottoporsi a dialisi o per chi viene ogni giorno a donare il proprio sangue, compiendo peraltro un gesto di grande solidarietà umana.”

Questa la planimetria dei parcheggi (scarica)

Il Video.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Teramo: al Mazzini parcheggi per i dializzati"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*