Sulmona: stop alle mense scolastiche

Mense-scolastiche-L'Aquila

Sulmona: stop alle mense scolastiche. Da domani il servizio sarà interrotto come disposto da una delibera della giunta comunale.

Sulmona: stop alle mense scolastiche.La giunta comunale ha disposto l’interruzione del servizio a partire da domani. La comunicazione è arrivata ai dirigenti scolastici ed interessa gli oltre ottocento alunni delle scuole materne, elementari e medie. Sarebbero finite le risorse finanziarie per la copertura del servizio, pertanto da domani al 23 dicembre le lezioni termineranno alle 13.30 e saranno sospese tutte le attività di rientro pomeridiano e le mense resteranno chiuse. Sorpresi ed indignati i genitori degli studenti sia per l’interruzione del servizio mensa che per il fatto che la comunicazione è arrivata soltanto tre giorni prima della sua interruzione. La disposizione comunale crea problemi alle famiglie che in molti casi dovranno far ricorso a baby sitter,  con spese aggiuntive che non avevano previsto. Sul futuro del servizio non ci sono certezze visto che la gara d’appalto europea che doveva esserci un anno fa non è stata ancora espletata. L’assessore comunale Nicola D’Alessandro spiega che la gara dovrebbe essere fatta in gennaio e che intanto  verificherà se sarà possibile chiedere una proroga alla ditta affidataria, la Coselp di Pratola Peligna, alla quale sono già state concesse altre proroghe. Fatto sta che il servizio diventa disservizio per l’utenza ,come fanno notare alcune famiglie.  e cioè per i cittadini che pagano le tasse.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Sulmona: stop alle mense scolastiche"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*