Sulmona: Elisabetta Bianchi entra in Consiglio, accolto il ricorso

A Sulmona Elisabetta Bianchi (Forza Italia) entra in Consiglio comunale. Accolto dal Tar il ricorso della candidata a Sindaco

Il Tribunale amministrativo regionale ha accolto il ricorso di Elisabetta Bianchi (nella foto con Paola Pelino) che entra a far parte del consiglio comunale di Sulmona. La Bianchi aveva impugnato la proclamazione da parte della commissione mandamentale rispetto al seggio ottenuto dalla lista di Forza Italia, che appoggiava come candidato sindaco proprio la Bianchi. Era stato proclamato eletto il più votato nella lista del partito di Berlusconi Alessandro De Gennaro, il quale ha -a sua volta- annunciato di voler leggere il dispositivo del Tar per poi valutare l’eventuale controricorso al Consiglio di Stato.

“Abbiamo accolto con letizia la notizia dell’accoglimento del ricorso”, è stato il commento a caldo della Bianchi che nel procedimento amministrativo è stata assistita dall’avvocato Nino Ruscitti, “ora il Comune dovrà lavorare per predisporre al più presto il mio ingresso in consiglio comunale”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.