Sulmona: commissario in comune, voto probabile in primavera

comune-sulmona

Sulmona: Giuseppe Guetta, nuovo commissario prefettizio del Comune, si è insediato questa mattina a palazzo San Francesco. Traghetterà la città fino alle elezioni del nuovo sindaco, che avverranno probabilmente in primavera.

“Oggi stesso il prefetto de L’Aquila ha trasmesso tutta la documentazione al ministero degli interni, affinché Sulmona rientri nella prossima tornata elettorale, che avrà luogo tra il 15 aprile e il 15 giugno”, ha detto il commissario Guetta, rassicurando sull’incertezza che aleggiava al riguardo. “Quindi traghetterò il Comune, con grande gioia, mi fa piacere di essere stato nominato, ancora una volta dal prefetto che ringrazio per la fiducia. Chiedo a tutti collaborazione per favorire un clima di serenità durante la campagna elettorale, che ovviamente inizierà tra breve”.

Nel 2013 Giuseppe Guetta era già stato nominato commissario prefettizio in sostituzione del sindaco Fabio Federico, che aveva finito in anticipo il suo mandato.

La Giunta comunale sulmonese è caduta la sera dell’11 febbraio scorso, con le dimissioni di nove consiglieri. Il sindaco uscente, Peppino Ranalli (Pd), nell’occasione aveva parlato di “tradimento del mandato elettorale da parte di chi era stato eletto per stare nella maggioranza”, puntando il dito contro due consiglieri del suo partito.

Per Sulmona questo è il quarto commissariamento consecutivo.