Sulmona: arrestato dalla polizia rapinatore tabaccheria

pistola????????????????????????????????????

Sulmona: è stato rintracciato e arrestato ieri sera dalla polizia l’autore dalla rapina avvenuta nella tabaccheria di viale Mazzini.

Si tratta di un disoccupato di 45 anni che, travisato da un cappuccio e armato di una pistola giocattolo in metallo priva del tappo rosso, è entrato nella tabaccheria di viale Mazzini e si è fatto consegnare varie banconote di tagli differenti, per un ammontare di 300 euro. Poi, dopo aver consumato la rapina, si è velocemente allontano a piedi in direzione Porta Napoli, facendo perdere le proprie tracce.

A indagare sull’accaduto è stato il personale della squadra volante e della squadra anticrimine del commissariato di Sulmona che ha rintracciato l’uomo e lo ha posto agli arresti domiciliari su disposizione del pubblico ministero Stefano Iafolla.

 

Gli agenti sono riusciti a risalire all’uomo dalla dettagliata descrizione fornita dalla dipendente della tabaccheria, che ha consentito alla polizia di ipotizzare chi fosse l’autore della rapina, già noto alle forze dell’ordine che lo avevano più volte incontrato negli ultimi tempi durante i servizi di controllo del territorio.

Le ricerche sono state avviate immediatamente. Gli agenti hanno dunque ripercorso la via di fuga indicata da un testimone che aveva assistito alla rapina e, nei pressi dei giardini soprastanti il parcheggio di Santa Chiara, è stato rintracciato il sospettato che negli slip aveva celato alcune banconote del taglio corrispondente a quello rapinato.

Nel giardino di un condominio di via Giammarco è stata invece rinvenuta la pistola giocattolo in metallo, priva di tappo rosso e dalle fattezze del tutto simili a quelle in dotazione alle forze di polizia, oltre a un copricapo di lana corrispondente alla quello indossato dal rapinatore, così come descritto dalla dipendente della tabaccheria.