Sulmona: 50enne aggredito da sei cani

sulmona-aggredito-da-sei-cani

E’ accaduto ieri, in tarda serata, a Sulmona: un 50enne è stato aggredito da sei cani padronali, quattro pitbull e due corsi, riportando ferite profonde a braccia e gambe, per le quali è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Annunziata.

L’uomo si era recato a casa di un conoscente nella frazione di Cantone, tra i comuni di Sulmona e Introdacqua: non era la prima volta che varcava la soglia dell’abitazione dell’amico, proprietario dei sei cani che dunque conoscevano già il 50enne, ma ieri sera qualcosa deve aver infastidito i sei quadrupedi, che si sono avventati con ferocia contro il visitatore. L’uomo è stato aggredito dai sei cani con morsi profondi a braccia e gambe e neppure la presenza del padrone è bastata a placare gli animali furibondi, che hanno morso anche il proprietario.

Trasportato d’urgenza all’ospedale di Sulmona, il 50enne è stato medicato. I sei cani sono tutti regolarmente registrati, ma erano già stati segnalati dai residenti della zona per la loro ferocia, avendo aggredito qualche mese fa un altro cane padronale. Il sindaco di Introdacqua aveva anche emesso un’ordinanza comunale che stabilisce pene severe (da 250 ai 5 mila euro di multa) per i proprietari dei cani aggressivi che non tengono sotto controllo i propri animali.

Del caso di ieri sera, una tragedia evitata per poco, si sta occupando la polizia di Sulmona.

1 Commento su "Sulmona: 50enne aggredito da sei cani"

  1. ci vorrebbe un Sirchia adesso, ma che si occupi di pià di questi mostri. Ci vuole una propaganda denigratoria contro questa ignobile moda.

I commenti sono chiusi