Sulla A14 con l’auto rubata: preso dalla polstrada di Vasto

Ladro di auto in transito sulla A14 inseguito e fermato dalla polstrada di Vasto Sud. La vettura era stata rubata nelle Marche.

La sottosezione di Vasto sud della Polstrada la notte scorsa ha inflitto un altro duro colpo alla criminalità pugliese in “trasferta”. Attorno all’una sulla A 14, giunta all’altezza del km 432 (Comune di Casalbordino), una pattuglia ha intimato l’alt ad una autovettura in transito, una Peugeot 208 di colore nero, che viaggiava in direzione sud. All’alt della Polizia, il conducente, anziché arrestare la marcia, ha accelerato l’andatura. È scattato subito l’inseguimento conclusosi pochi chilometri dopo quando il conducente ha deciso di fermarsi.
A bordo c’era un ragazzo di 33 anni, di Cerignola, con a carico numerosissimi precedenti penali. Sono pertanto scattati subito controlli più approfonditi sulla persona e sull’auto che conduceva. A bordo dell’auto gli agenti hanno trovato diversi attrezzi atti allo scasso, e in particolar modo quattro cacciaviti di varie dimensioni, nonché un passamontagna di colore nero. L’auto inoltre aveva la parte sottostante il volante divelta e il veicolo era in moto senza la chiave inserita. Sono scattati pertanto ulteriori controlli che hanno permesso di accertare che l’auto era stata rubata, dallo stesso conducente, poche ore prima nelle Marche e in particolar modo a Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno. Il 33 enne di Cerignola è stato pertanto denunciato per furto, e l’auto restituita al suo legittimo proprietario.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.