Strade ANAS: in Abruzzo 1,5mln per manutenzione segnaletica

1,5 milioni per la manutenzione della segnaletica sulle strade ANAS in Abruzzo. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando.

La gara riguarda complessivamente 14 milioni di lavori di manutenzione straordinaria della segnaletica verticale nei prossimi quattro anni sulle strade statali in gestione in Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo, ed è parte di un più ampio investimento che coinvolge tutte le strade Anas in Italia per un valore complessivo di 71 milioni di euro.

“I lavori – spiega Anas – consentiranno il mantenimento in efficienza della segnaletica verticale nonché la realizzazione di interventi straordinari per implementare la segnaletica e/o i cartelli esistenti, con conseguenti benefici per il livello di servizio dell’infrastruttura e per la sicurezza degli automobilisti”. Il lotto 4 dell’appalto riguarda le strade di competenza Anas in Abruzzo per un investimento di 1,5 milioni di euro. “L’iter per l’affidamento – spiega la nota di Anas – è attivato mediante la procedura di Accordo Quadro che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.