Strada Prati di Tivo, partono i lavori: disagi

Iniziati i lavori tanto attesi di sistemazione della strada per Prati di Tivo da Pietracamela. Ma si fermeranno con l’inverno.

Al via i lavori per la sistemazione del manto stradale sulla “Pietracamela-Prati di Tivo” nel teramano, una provinciale con particolare valenza turistica ma con significativi problemi di deterioramento visto che le ultime opere di manutenzione risalgono a diversi anni fa.

“La comunicazione ufficiale dell’assegnazione di 900 mila euro di finanziamento, purtroppo, e’ pervenuta soltanto il giorno 13 ottobre – spiega il presidente della Provincia di Teramo, Renzo Di Sabatino – altri dieci giorni ci sono voluti per l’aggiudicazione definitiva e gli adempimenti di legge e arriviamo ad oggi. I lavori andranno avanti fino a che le condizioni climatiche lo permetteranno, ma e’ probabile che a causa dell’abbassamento della temperatura, la loro ultimazione avverra’ in primavera”.

Nel frattempo però si sta lavorando sul manto stradale per livellare e riempire le buche migliorandone la transitabilità. La Provincia ha anche chiesto alla Regione lo slittamento della scadenza del 31 dicembre, precedentemente prevista come data di ultimazione dei lavori.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.