Sondaggio Palazzo Sirena Francavilla, altre idee in campo

Nemmeno durante i giorni di Natale si è fermato il voto sulla pagina fan di Rete8.it nel sondaggio su Palazzo Sirena a Francavilla. Resta in vantaggio la demolizione, intanto gli architetti continuano a segnalare i loro progetti.

Continua a raccogliere le libere espressioni dei telespettatori e dei follower della pagina fan su Facebook di Rete8 il sondaggio su Palazzo Sirena di Francavilla. Nonostante i due giorni di festa in tanti hanno ancora votato per le tre ipotesi proposte: conservazione, demolizione e foyer coperto, e tanti cittadini e professionisti stanno arricchendo, confrontandosi tra loro, la discussione generale sul futuro di un luogo identitario per la cittadina adriatica. In vantaggio nei consensi, fino a questa mattina resta la scelta della demolizione con 128 voti, ma i sostenitori della conservazione non demordono e sono a quota 99. Lievitano di misura anche i consensi alla terza ipotesi, sostenuta da 27 cittadini. Ricordiamo che per esprimersi, anche se non si è residenti a Francavilla al Mare, è sufficiente aprire la pagina di Rete8 su Facebook e cliccare sulla foto che rappresenta la soluzione prescelta, magari aggiungendo una motivazione, uno spunto ulteriore alla discussione. Il sondaggio resterà aperto ancora per qualche giorno. Ed ospiteremo ancora sui nostri media commenti, suggerimenti e proposte. Tra queste, dopo quello  dello studio Licursi Salomone (clicca qui),  ci è stato segnalato dagli autori, lo studio del 2013 di Archquadro (Antonucci e Crognale) -clicca qui  donato alla città, e fatto proprio inizialmente dal Comune, che, con la demolizione, consentirebbe il recupero della vista del mare dalla piazza principale della città, dotando il manufatto della torre di una passerella sull’acqua. Il dibattito e il confronto, dunque restano aperti anche ad ogni altro contributo, ferma restando ovviamente la legittimità delle scelte di chi è chiamato ad agire per il futuro di quello spazio urbano.

6rid

Per votare su Facebook basterà lasciare un like sull’opzione che meglio rappresenta la vostra idea, potrete votare una sola volta, sulla nostra pagina fan (clicca qui)! Verranno presi in considerazione SOLO i like e non le altre faccine.

Vedi anche:

PARTE IL SONDAGGIO ONLINE SULLE TRE PROPOSTE (CLICCA QUI)

 

Il servizio del Tg8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.