Skipass Alto Sangro, sconti ai residenti in Abruzzo

A Roccaraso illustrata la campagna 2016-17 per gli Skipass Alto Sangro: riduzioni per tutti i residenti in Abruzzo

Sono orientate soprattutto alle famiglie le promozioni che il Consorzio Skipass Alto Sangro, propone per la stagione sciistica 2016-2017. I bambini (under 2005), accompagnati da un adulto, che quest’inverno scenderanno in pista (per almeno quattro giorni) non pagheranno lo skipass. Confermati tutti i pacchetti per chi si organizza in anticipo e vuole abbattere i costi: il “Comfort” (skipass e noleggio dell’attrezzatura), lo “Stop&Go (skipass e pranzo in baita) e il “Tre per Te” (che prevede lo skipass, il noleggio e il pranzo in baita con lo SkiMenu).

Sono previsti sconti fino al’80 per cento sul costo dello skipass stagionale per i residenti in tutto l’Abruzzo, con un’attenzione rivolta soprattutto agli under 14 e ai minorenni in generale.

“A meno di cinquanta giorni dall’apertura della stagione, il presidente del Consorzio Skipass Alto Sangro, Bonaventura Margadonna ha spiegato: “Il nostro comprensorio quest’anno si presenta profondamente rinnovato. C’è stato un potenziamento infrastrutturale e tecnologico del sistema di innevamento programmato che è diventato il più grande d’Italia su più di 80 chilometri di piste. E poi, gli sciatori troveranno due nuove cabinovie a 10 posti di ultima generazione e senza barriere architettoniche. La prima collegherà la stazione di Pizzalto a quella delle Gravare, con una fermata intermedia nell’area del Macchione. La seconda (sempre a 10 posti e sempre realizzata dalla Leitner) che dalle Gravare porterà fino alle Toppe del Tesoro, ad oltre 2mila metri di altitudine. Due impianti strategici per facilitare gli spostamenti tra le diverse aree del comprensorio, per sfruttare al massimo tutte le potenzialità degli oltre 100 chilometri di piste e per permettere ai principianti di poter avere delle nuove opportunità soprattutto nell’area di Pizzalto”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.