Sisma Teramo, inagibili locali al Distretto Sanitario di Base cittadino

Da lunedì prossima la ASL dovrà eseguire lo sgombero totale delle stanze adibite a poliambulatorio, al primo piano della Sede del DSB in Circonvallazione Ragusa, dichiarate inagibili per il sisma a Teramo.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’Ordinanza Sindacale che, dopo verifiche effettuate dai tecnici della Protezione Civile, ha dichiarato l’inagibilità della zona degli ambulatori. Lo sgombero durerà circa quattro settimane, il tempo necessario ad effettuare i lavori di consolidamento necessari al ripristino dell’agibilità dei locali. Tutti gli ambulatori specialistici saranno, nel frattempo, momentaneamente ubicati all’interno dello stesso stabile di Circonvallazione Ragusa 1 a Teramo, tra il piano terra (UCCP) e il piano Secondo (DSB).
La maggiore criticità riguarderà l’Ambulatorio di Oculistica, le cui attività saranno spostate presso l’Ambulatorio Oculistico del Presidio Ospedaliero di Teramo, mentre una seduta (settimanale) del Dr Sergio Palombaro (oculista) sarà effettuata presso il Distretto Sanitario di Atri, per l’impossibilità a reperire altra soluzione nella Città di Teramo.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.