Sindaco Roccascalegna: “I cinghiali ci stanno sequestrando nelle case”

L’appello del sindaco del Comune di Roccascalegna: “I cinghiali sono dappertutto, non si può uscire di casa”. Le foto di un branco in strada.

Le immagini del branco di cinghiali al pascolo sono state pubblicate dal sindaco Domenico Giangiordano sul suo profilo Facebook, e sono state scattate alle 21 di sabato scorso in pieno centro di Roccascalegna.

Il primo cittadino, ha commentato così:

“Finito il periodo venatorio, il cinghiale continua a prolificare esponenzialmente! Queste foto sono state scattate ieri sera (ma già sono 2/3 giorni) IN PIENO CENTRO a Roccascalegna, vicino il campetto sportivo dove i nostri bimbi vanno a giocare, dove i miei concittadini vanno a passeggiare, in mezzo alle case!! Ne sono più di 30, c’è chi mi ha chiamato dicendomi che dalle finestre provavano a spaventarli con torce o grida, ma oramai sono talmente abituati che non hanno paura e vagano indisturbati alla ricerca del cibo. PRATICAMENTE SEQUESTRATI IN CASA!!! Domani provvederò ad informare la polizia provinciale (non so se servirà a qualcosa)! Io ed altri colleghi Sindaci, da più di un anno stiamo tentando di portare avanti una battaglia contro questa piaga… Purtroppo ci scontriamo quotidianamente contro dei muri di gomma… molte volte sfiduciati da discorsi burocratici e politici, altre volte da ragionamenti ultra ambientalistici… Ora siamo sequestrati in casa”

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

1 Commento su "Sindaco Roccascalegna: “I cinghiali ci stanno sequestrando nelle case”"

  1. daniele | 25/06/2018 di 23:19 |

    Ma perché non si può sparargli!!?? In Italia sono difesi tutti eccetto quelli che pagano le tasse!!

I commenti sono chiusi