Silvi, telefonata a Scordella nella notte: i complimenti di Salvini

A Silvi Andrea Scordella è il primo sindaco della Lega in Abruzzo. La telefonata di congratulazioni di Salvini: “Verrò a festeggiare con voi”. Bellachioma: “Ora la Lega può rivendicare il Governatore in Abruzzo”.

E’ la prima vittoria di un sindaco leghista in Abruzzo quella di Andrea Scordella a Silvi. Alla guida di una coalizione di centrodestra, l’esponente del Carroccio ha sovvertito l’esito del primo turno (ottenendo il 55,36%), e battuto il sindaco uscente Francesco Comignani, (44,64%) regalando al partito di Salvini la prima fascia tricolore in un Comune abruzzese significativo, con i suoi 15mila residenti.

I festeggiamenti sono andati avanti fino a tarda notte. Ma appena ottenuta la certezza dell’affermazione, è partita la chiamata dal coordinatore regionale della Lega Giuseppe Bellachioma al leader del partito e ministro degli Interni Matteo Salvini.

“L’ho chiamato, mi ha risposto al secondo squillo” – ha rivelato ai nostri microfoni Bellachioma- “Sapeva già tutto. Mi ha detto: sono felice per voi. Gli ho passato subito Andrea Scordella al quale ha promesso che sarà presto a Silvi per i festeggiamenti”.

Un segnale importante in vista delle regionali. “E’ un po’ prematuro, ma certo, ora possiamo rivendicare anche la candidatura a Governatore”, ha concluso Bellachioma, rispondendo alle nostre domande.

 

NELLA INFOGRAFICA “IL CENTRO” IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

 

VEDI ANCHE: SILVI, VINCE SCORDELLA

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.