Al via l’amministrazione di Giulio Borrelli a Atessa

Alla presenza del prefetto Antonio Corona è iniziata la nuova consigliatura ad Atessa, con il sindaco Giulio Borrelli. La città punta alla Zona Economica Speciale.

Prima seduta del Consiglio comunale di Atessa con l’illustrazione delle linee programmatiche dell’amministrazione guidata da Giulio Borrelli, dopo il successo alle amministrative dello scorso 11 giugno. L’ex direttore del Tg1 ha ringraziato il prefetto di Chieti Antonio Corona, che ha voluto onorare con la sua presenza l’avvio dei lavori della rinnovata assise civica, di fronte alla quale Borrelli ha esposto le sue linee programmatiche per il quinquennio.

Tra le novità, rispetto ai temi già inquadrati in campagna elettorale, anche l’impegno dell’amministrazione comunale per promuovere l’istituzione in Val di Sangro e nella zona sud dell’Abruzzo e il confinante Molise, della ZES, la Zona Economica Speciale istituita dal recente “Decreto mezzogiorno”, in cui sono previsti forti incentivi e sgravi a favore delle aziende anche di grandi dimensioni per insediare iniziative sul territorio, con particolare riferimento al settore della logistica e delle infrastrutture per la stessa.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.