Servizi notturni contro i furti nel teramano

pescara-6-arresti-carabiniericarabinieri notte

 Servizi notturni contro i furti nel teramano hanno visto impegnati i carabinieri che hanno  arrestato un uomo e denunciato quattro persone.

Durante lo scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Giulianova hanno arrestato una persona e denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria 4 persone. E’ stato rinchiuso nella casa circondariale di Teramo  Massimo Tanzii , 47 anni di Giulianova, da tempo noto alle forze dell’ordine, colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di l’Aquila, dovendo scontare una pena di tre anni, cinque mesi e ventidue giorni di reclusione  per truffa e frode processuale. I servizi notturni predisposti dalla Compagnia per contrastare il fenomeno  furti nelle abitazioni hanno permesso di denunciare in stato di libertà due persone. R.D.Z. 30enne di Pineto, sorpreso  mentre  forzava un’autovettura Alfa Romeo 156 parcheggiata nei pressi della Stazione Ferroviaria di Giulianova . Il giovane è stato trovato in possesso di un coltello del genere proibito, sequestrato e denunciato per tentato furto e porto abusivo di coltello del genere proibito.

A Castelnuovo Vomano i Carabinieri della Stazione hanno sorpreso E.M., 27enne , di nazionalità macedone residente a Penna Sant’Andrea, mentre viaggiava alla guida di un’autovettura Volkswagen Golf  rubata qualche giorno prima a Teramo. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione, mentre l’autovettura è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

A Roseto degli Abruzzi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio N.F., rosetano 72enne  già gravato da numerosi precedenti penali. L’anziano  è stato sorpreso in possesso di 32 grammi di sostanza stupefacente del tipo “haschish” suddivisa in dosi pronte per essere spacciate.

A Mosciano Sant’Angelo, i militari della Stazione Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per sottrazione di cose sottoposte a sequestro e violazione colposa di doveri inerenti alla custodia, Domenico Di Rocco, 39enne moscianese che nell’aprile dell’anno scorso era stato sorpreso alla guida della propria autovettura sprovvista di copertura assicurativa. L’uomo si è disfatto del mezzo che dopo il sequestro amministrativo gli era stato affidato in custodia.