Abruzzo – Elenco delle Scuole chiuse domani 16-11

A Pescara scuole chiuse anche domani 16 novembre. Stop alle lezioni anche in altri comuni. ELENCO IN AGGIORNAMENTO

Ancora scuole chiuse in molti comuni abruzzesi a causa del maltempo che si sta abbattendo sulla regione. A Pescara sospensione delle attività didattiche anche domani, giovedì 16 novembre. Il sindaco Marco Alessandrini fa sapere che è stata disposta la chiusura per poter effettuare le verifiche della percorribilità di tutte le vie cittadine. L’attività didattica resta , dunque, sospesa nelle scuole di ogni ordine e grado della città.

A causa del maltempo anche il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno ha disposto la sospensione dell’attivita’ didattica nelle scuole di ogni ordine e grado della citta’ anche per la giornata di domani.

A Citta’ Sant’Angelo il sindaco Gabriele Florindi ha disposto la chiusura delle scuole fino venerdi’ 17 novembre.

Scuole chiuse anche a Roseto degli Abruzzi  e a Giulianova dove i sindaci Sabatino Di Girolamo e Francesco Mastromauro  hanno ritenuto opportuno disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di domani 16 novembre .  Il sindaco Mastromauro ha firmato l’ordinanza dopo che il Centro Funzionale d’Abruzzo ha comunicato che la lettura del livello idrometrico del fiume Tordino nella stazione idrometrica “Tordino a Cordesco” segnala il superamento della soglia di allarme ed una rapida crescita. Sulla scorta di questa comunicazione, e permanendo le condizioni meteorologiche avverse, il primo cittadino ha contestualmente  disposto i servizi di monitoraggio sulle aree esposte a rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi lungo l’asta fluviale con la raccomandazione di controllare i sottopassi soggetti ad allagamento.

Le lezioni riprenderanno regolarmente a Teramo, mentre le scuole, domani, resteranno chiuse a Silvi, AtriPineto, Notaresco e Morro d’Oro e Martinsicuro dove rimane alta l’allerta meteo.

A Spoltore  il sindaco Luciano Di Lorito, dopo aver effettuato i sopralluoghi, ha deciso di disporre la riapertura di tutte le scuole poichè, dai controlli negli istituti scolastici, non è emersa alcuna criticità.

Il sindaco Di Lorito, inoltre, spiega che “Le previsioni comunicate dal Centro Funzionale della Regione Abruzzo prevedono per la notte e per la giornate ancora pioggia, ma di minor intensità rispetto ai giorni precedenti. Il C.O.C. rimarrà aperto fino alle ore 24.00 di oggi. Eventuali segnalazioni al numero 0854961845”.

Le scuole domani saranno invece regolarmente aperte a Chieti, dove, come riferisce il sindaco, Umberto Di Primio, al termine di una riunione al Coc, “la situazione è sotto controllo”.

 

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.