Scuola Via Verrotti Montesilvano, rescisso il contratto

La Giunta comunale ha deliberato il recesso anticipato del contratto di locazione dell’edificio della Scuola in Via Verrotti a Montesilvano.

Il plesso ospita attualmente 5 sezioni con classi di primaria e dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Villa Verrocchio, ma non appena verranno completati i lavori di realizzazione della scuola di via Adda e di completamento nella scuola di via Olona, gli alunni saranno trasferiti nelle nuove aule. Il Comune ne ricaverà economie di circa 176.000 euro l’anno. L’attuale numero degli alunni presenti all’interno del plesso di via Verrotti, infatti, è ben al di sotto dell’effettiva capienza del plesso, utilizzato solo per metà.

“Era dunque necessario” -per l’assessore Maria Rosaria Parlione-“trovare una soluzione più adeguata alle esigenze dell’Istituto, oltre ovviamente a rispondere ad una necessità di razionalizzazione delle spese per il Comune. Abbiamo dunque predisposto la rescissione del contratto, ottenendo così un risparmio di quasi 129.000 euro, pari ai circa 11 mila euro di affitto corrisposti mensilmente».

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.