Scuola a Spoltore, riconsegnato plesso Santa Teresa

Un passo positivo verso la soluzione del problema logistico per la scuola a Spoltore. La consegna parziale dell’edificio di Piazza Marino di Resta è avvenuta questa mattina.

 

Dopo il sopralluogo dell’ufficio tecnico in cui sono state verificate le condizioni di sicurezza dei locali, il Sindaco Luciano Di Lorito ha ringraziato la ditta che ha eseguito i lavori e tutti coloro che si sono adoperati per mantenere fede agli impegni presi con la comunità di Santa Teresa.
Domani il Comune provvederà alla pulizia della parte interna ed esterna della struttura, destinata ad accogliere i bambini dell’asilo, il 20 verranno consegnate le chiavi al personale scolastico, così come annunciato l’8 settembre scorso in una comunicazione ufficiale del Sindaco alla Preside Anna Maddalena Belcaro, e lunedì 21 settembre suonerà la prima campanella.

 

Nella parte adiacente ai locali dell’Infanzia sono in corso i lavori di adeguamento sismico, mentre proseguono gli interventi nella nuova scuola dell’Infanzia di Via Saline, che tra poche settimane sarà finalmente a disposizione.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.