Scoperti gli autori dell’incendio a San Buono

Denunciati dai carabinieri forestali di Gissi due uomini per l’incendio a San Buono che lunedì ha devastato due ettari di terreno.

Deferiti in stato di libertà ed in concorso tra loro, un pensionato settantaseienne ed un disoccupato trentaduenne: il 31 luglio scorso, bruciando alcuni residui vegetali, avrebbero perso il controllo del fuoco causando un incendio boschivo che ha interessato circa 2 ettari coperti da alberi, arbusteti e terreni incolti in località “Lame” nel Comune di San Buono.

I carabinieri forestali intervenuti sono risaliti ai presunti responsabili grazie all’individuazione del punto d’insorgenza del fuoco, attraverso il metodo delle evidenze fisiche, ed ad un’attenta attività info investigativa. Peraltro uno dei due soggetti individuati, al momento dell’incendio, era anche dedito all’interramento di rifiuti speciali non pericolosi abbandonati in modo incontrollato sul suolo. Alla denuncia per incendio boschivo colposo se ne è quindi aggiunta una seconda per gestione e smaltimento illegale di rifiuti speciali non pericolosi.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.