San Salvo, maltempo: chiesto risarcimento di 724mila euro

????????????????????????????????????

San Salvo: maltempo del marzo 2015. Chiesti 724mila euro di indennizzi per i danni, in particolare per l’esondazione del torrente Buonanotte

Sono una ventina le domande pervenute in Comune, per la richiesta di risarcimenti che ammonta a complessivi 724mila euro. A raggrupparle e a formalizzarle in una singola delibera è stata la Giunta Comunale, che ora ha trasmesso la richiesta alla Regione, nell’ambito della procedura avviata per l’indennizzo dei danni. Nel marzo dello scorso anno la forte ondata di maltempo a San Salvo determinò, in particolare, l’esondazione del torrente Buonanotte, e di conseguenza danni consistenti alle abitazioni e alle attività produttive della zona limitrofa. Nell’occasione il sindaco Tiziana Magnacca (nella foto) ha nuovamente sottolineato la necessità di provvedere al più presto alla messa in sicurezza dell’alveo del torrente, a forte rischio idrogeologico.

” C’è già un progetto del consorzio di bonifica, e adesso si attende che si metta in moto anche la Regione”, ha spiegato la Magnacca.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.