Ryanair: la Camera dei deputati sospende la sovrattassa

ryanair

Dalla Camera dei deputati arriva l’ok alla sospensione della sovrattassa aeroportuale; un ulteriore passo verso la soluzione della vicenda Ryanair.

Nello specifico la Camera dei deputati ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto legge sugli enti locali (n. 113 del 24 giugno scorso), in cui è contenuto l’emendamento del Governo con il quale viene eliminata la sovrattassa aeroportuale (addizionale comunale sui diritti d’imbarco sugli aerei) dal 1 settembre per tutto il 2016. Il provvedimento passa ora all’esame del Senato.

A darne notizia è Luciano Monticelli, presidente della commissione politiche europee del consiglio regionale, che ha dichiarato: “E’ un ulteriore passo verso la soluzione della vicenda Ryanair, per la quale questa amministrazione regionale ha lavorato con impegno e solerzia sin dall’insorgere della questione”.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Ryanair: la Camera dei deputati sospende la sovrattassa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*