Ruzzo: guasto ad adduttrice, disagi per l’acqua nel teramano

rubinetto11

Ruzzo Reti: per un guasto ad una adduttrice possibili disagi per l’erogazione dell’acqua nel teramano. Diversi i comuni coinvolti

Dalla tarda serata di ieri, i tecnici della Ruzzo Reti sono impegnati nella riparazione di una delle adduttrici principali che alimenta l’entroterra e la Val Vibrata. La rottura, verificatasi a Castellato, in località Feudo, e dovuta con ogni probabilità alla siccità che ha deformato il terreno oltre ogni prevedibile condizione, ha reso necessario l’invio di squadre specializzate che hanno lavorato per l’intera notte e stanno proseguendo nei lavori di ripristino.

La riparazione ha obbligato la direzione tecnica a disalimentare la rete. Per questo il servizio idrico potrebbe subire delle interruzioni nei seguenti comuni: Castellalto, Notaresco (solo capoluogo), Morro d’Oro (solo capoluogo), Roseto degli Abruzzi (limitatamente a Cologna Paese e Montepagano), Mosciano Sant’Angelo, Tortoreto (per la sola parte alta), Sant’Egidio alla Vibrata, Ancarano, Torano Nuovo, Nereto, Corropoli, Controguerra e Colonnella.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.