Ron, grande successo al Blubar Francavilla.

La canzone d’Autore ha acceso il firmamento della notte di San Lorenzo al Blubar Francavilla con le tre stelle della RCA Italiana. Stasera i Pink Floyd Legend.

Sul palco Ron, Ernesto Bassignano e Dodi Battaglia, tre artisti che hanno segnato un’epoca nella musica d’autore italiana. Rosalino Cellamare, in arte Ron, è apparso in gran forma, regalando le più belle perle scritte e interpretate nel corso di una carriera che attualmente vive una nuova grande stagione, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo e la pubblicazione della seconda edizione dell’album “La forza di dire si”, dal quale di recente è stato estratto il singolo “Ai confini del mondo”. Sul palcoscenico del Blubar Festival Ron ha ritrovato vecchi amici, come Dodi Battaglia, storica chitarra dei Pooh e Ernesto Bassignano, cantautore ma anche giornalista e conduttore radiofonico, anima del mitico Folkstudio di Roma.

E stasera dalle 21.30, il palcoscenico del Blubar Festival, si accende con “La Notte Rock”, grazie all’attesissima esibizione dei Pink Floyd Legend, accompagnata da orchestra e cori. E’ il gruppo italiano ritenuto unanimemente capace di rendere il miglior tributo alla musica dei Pink Floyd. Questo grazie alla realizzazione di show perfetti, frutto dello studio approfondito delle partiture e dei concerti live che la band inglese ha proposto nel corso degli anni. Il gruppo proporrà oltre alla lunga suite Atom Hearth Mother con orchestra e coro i brani che hanno reso unici i Pink Floyd “Wish you were here”, “Another brick in the wall”, “The great gig in the sky”, “Money”, “Shine on you crazy diamond”. Ad affiancare Maurizio Malabruzzi e Marino Bartoletti ci sarà Maurizio Baiata.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

3 Commenti su "Ron, grande successo al Blubar Francavilla."

  1. david celiborti | 11/08/2017 di 18:10 |

    E’ una band quella dei Pink Floyd Legend unica a poter eseguire i brani dei Pink Floyd e quella del Blue Bar e stasera si esibirà a Francavilla nella solita kermesse musicale annuale ed estiva”Blubar”! Il gruppo è composto da un ensemble di 100 elementi, tutto spettacolare! La band si sposta un pò indietro, riproponendo un album floydiano del passato il famoso “Atom Heart Mother” “Poi fatemelo dire c’è la corista Giorgia Zaccagni trapiantata a Roma insegnante presso scuola musicale ed artista, ma pescarese purosangue che eseguirà in single (da sola!)brani del tipo “The great gig in sky” ed altri alla sua portata con una voce ultrasonica quasi impossibile! Buon ascolto! Non è un duplicato, non capisco perchè non pubblicate il commento all’articolo.

    • GIORGIA Zaccagni | 20/11/2017 di 12:08 |

      GRAZIE INFINITE! E’ stato un enorme piacere cantare in terra natìa 🙂

  2. david celiborti | 11/08/2017 di 18:08 |

    E’ una band quella dei Pink Floyd Legend unica a poter eseguire i brani dei Pink Floyd e quella del Blue Bar e stasera si esibirà a Francavilla nella solita kermesse musicale annuale ed estiva”Blubar”! Il gruppo è composto da un ensemble di 100 elementi, tutto spettacolare! La band si sposta un pò indietro, riproponendo un album flydiano del passato il famoso “Atom Heart Mother” “Poi fatemelo dire c’è la corista Giorgia Zaccagni trapiantata a Roma insegnante presso scuola musicale ed artista, ma pescarese purosangue che eseguirà in single (da sola!)brani del tipo “The great gig in sky” ed altri alla sua portata con una voce ultrasonica quasi impossibile! Buon ascolto!

I commenti sono chiusi