Roccaraso: calcinacci si staccano dal ponte sulla statale 17

anas lavori

Momenti di paura ieri per gli automobilisti in transito sulla strada statale 17 che da Roccaraso porta a Castel di Sangro: alcuni calcinacci si sono staccati dal ponte, invadendo la carreggiata nelle zone tra Sferra Cavallo e Poggio.

L’arteria stradale, inaugurata negli anni ’80, è percorsa quotidianamente da mezzi leggeri e pesanti di passaggio dalle zone tirreniche a quelle adriatiche e viceversa; per questo il distacco dei calcinacci dal ponte sulla vecchia strada sottostante, che collega Castel di Sangro alla frazione di Roccacinquemiglia, ha destato molte preoccupazioni.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che hanno contattato immediatamente i carabinieri. I tecnici dell’Anas, informati dell’accaduto, hanno provveduto alla rimozione dei calcinacci ed effettuato un primo sopralluogo, da cui non sarebbero emerse notizie allarmanti. Non si escludono tuttavia ulteriori e più approfondite verifiche.

Al momento del distacco dei calcinacci sulla strada non transitavano veicoli: tragedia evitata dunque per pura casualità.