Ritrovato l’uomo scomparso a Giulianova

Ritrovato attorno alle 11,30 di oggi nei pressi di Cologna Corradino Ricci, l’ex imprenditore edile di 72 anni scomparso da Giulianova ieri mattina

L’uomo era uscito alle 6 di casa, in via Matteotti, senza portare con sé il telefonino.
Al momento della scomparsa indossava una maglia blu, una t-shirt e un pantalone dello stesso colore. In passato aveva avuto alcuni problemi di salute, e negli ultimi giorni aveva qualche dolore, ma niente di preoccupante. Stamani sono stati alcuni passanti a notarlo nella frazione Cologna di Roseto degli Abruzzi, e ad avvisare le forze dell’ordine. L’uomo è in buono stato di salute ed è stato riportato a casa dai familiari. Del caso si é interessata da subito anche l’Associazione Penelope che ha attivato tutti i canali necessari per facilitare le ricerche, soddisfatta la coordinatrice regionale Annarita Di Natale:

“Ringraziamo tutti i mezzi di soccorso ed i mezzi di comunicazione che hanno contribuito fin da subito a fare quello che potevano fare secondo le loro competenze. In casi di scomparsa l’attivazione immediata di tutte le procedure necessarie, non solo quelle legate alla ricerca, ma anche alla diffusione massiccia di generalità e foto dello scomparso, sono fondamentali, in questo caso specifico, soprattutto, visto che l’uomo é stato riconosciuto dai passanti che avevano evidentemente saputo della scomparsa e visto le sue foto in giro.”

Il servizio del Tg8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.