Ripascimento costa: dalla giunta circa 600 mila euro

mareggiataipp

Approvato nel pomeriggio dalla giunta regionale il provvedimento per la ripartizione di 580 mila euro da destinare a otto comuni per la salvaguardia e il ripascimento della costa.

Gli otto comuni destinatari dei fondi sono Martinsicuro, Pineto, Silvi, Città Sant’Angelo, Montesilvano, Pescara, Francavilla al mare e Ortona. Nello specifico a Città Sant’Angelo e Montesilvano andranno 50 mila euro ciascuno, mentre agli altri Comuni spetteranno 80 mila euro cadauno.

“Si tratta di interventi ritenuti indifferibili ed urgenti in quanto finalizzati a contrastare la costante riduzione delle ampiezze delle spiagge”, ha dichiarato l’assessore Donato Di Matteo.

Durante la seduta, la giunta regionale ha preso atto della relazione redatta dal servizio regionale opere marittime e acque marine del dipartimento opere pubbliche e politiche ambientali, che, all’indomani delle recenti mareggiate, ha individuato le zone con le maggiori criticità e con fenomeni erosivi già in atto.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Ripascimento costa: dalla giunta circa 600 mila euro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*