Regione: giunta approva lavori per 8,3 mln di euro

regione-abruzzo_giunta

Dalla Regione in arrivo 8,3 milioni di euro per lavori relativi a potenziamento, razionalizzazione e messa in rete dell’insieme dei nodi aeroportuali e portuali per favorire la movimentazione di passeggeri e merci.

L’obiettivo sarà quello di favorire la connessione delle aree produttive e dei sistemi urbani con le principali reti di trasporto, promuovendo le sinergie tra i territori e l’accessibilità alle aree periferiche. I provvedimenti sono stati licenziati dalla giunta regionale, riunitasi nella seduta di ieri presieduta dal vice presidente Giovanni Lolli; i fondi derivano dal PAR FSC (programma attuativo regionale fondo sviluppo e coesione) per l’Abruzzo (linea d’azione III.2.2.a, intervento 1) e saranno così ripartiti: 3,5 milioni di euro in favore del comune di Pescara, destinati a “lavori per la funzionalità del porto di Pescara”; 2.309.800,00 euro alla società S.A.G.A S.p.A. destinati alla realizzazione del progetto denominato “Aeroporto Pescara. Completamento aree reparti di volo Enti di Stato”; 2,5 milioni di euro di risorse in favore del comune di Francavilla al Mare, destinati alla realizzazione del progetto “lavori per la funzionalità dell’approdo di Francavilla”.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Regione: giunta approva lavori per 8,3 mln di euro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*