Referendum, in Abruzzo il NO chiude oltre il 64%

Risultato definitivo del Referendum: in Abruzzo il NO chiude oltre il 64%, oltre cinque punti in più della media nazionale

E’ stata più marcata in Abruzzo, rispetto al dato nazionale, l’affermazione del NO al referendum costituzionale. I dati ufficiali a conclusione dello spoglio fermano il SI il 35,61% dei voti, e proiettano il NO al 64,39%, un divario in linea con tutta l’area delle regioni del centro-sud in cui l’affermazione del No è stata più netta.

Su scala regionale la punta del NO più elevata si è registrata in provincia de L’Aquila, dove si sfiora il 65%. L’affluenza definitiva alle urne è stata del 68,71%, di tre decimali più alta di quella complessiva nazionale.

Al  Tg8 ampia pagina dedicata al Referendum e al suo esito con particolare riferimento al dato della nostra regione. Abbiamo innanzitutto confezionato una sintesi dei commenti politici andati in onda ieri durante la nostra lunga maratona elettorale.

E poi non potevamo non andare tra la gente: abbiamo registrato il polso degli abruzzesi, il giorno dopo la vittoria del NO anche nella nostra regione, e  soprattutto ci siamo fatti dire cosa si attendono ora dalla politica nazionale, e non solo.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Referendum, in Abruzzo il NO chiude oltre il 64%"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*