Referendum, D’Alema in Abruzzo per il NO

Massimo D'Alema ospite a Otto e Mezzo

Oggi D’Alema in Abruzzo per tre iniziative sul no al Referendum del 4 dicembre, a L’Aquila, Pescara e Bellante

L’ex premier oggi a l’Aquila inaugura il comitato “Scelgo NO – Centrosinistra per il No”, in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016. Il comitato, che a livello nazionale è presieduto da Guido Calvi, vede tra i quaranta promotori a livello locale esponenti del Partito Democratico e dei Giovani Democratici dell’Aquila, due consiglieri comunali e consiglieri dei Consigli Territoriali di Partecipazione, esponenti della società civile e dell’associazionismo. Si tratta soltanto di un primo elenco che si arricchirà, nei prossimi giorni, di nuove adesioni e contributi, nel corso degli incontri che “Scelgo NO L’Aquila” promuoverà sul territorio per spiegare le ragioni della propria opposizione alla riforma costituzionale voluta dal Governo, anche confrontandosi con gli altri comitati per il NO già presenti in città.

La presentazione ufficiale del comitato oggi alle ore 16, all’Aquila, presso l’Auditorium dell’ANCE in viale Alcide de Gasperi 60, nel primo appuntamento pubblico con la presenza di Massimo D’Alema, presidente della “Fondazione ItalianiEuropei”.

Alle 18,30 il tour abruzzese di D’Alema prosegue a Pescara (Sala Favetta, Museo delle Genti d’Abruzzo, ore 18,30) e Bellante (Palazzo Saliceti a Ripattoni, ore 20)

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.