Rapina e violenza a L’Aquila, arrestato giovane gambiano

Operazione “Papavero” della Polizia a L’Aquila: arrestato anche l’ultimo latitante, E’ il gambiano che tentò di rapinare e violentare una ragazza.

All’alba di questa mattina, personale della Squadra Mobile – sezione criminalita’ straniera della questura dell’Aquila, in collaborazione con il locale Ufficio Stranieri, ha arrestato anche l’ultimo cittadino extracomunitario destinatario di una delle misure cautelari eseguite nella notte di ieri, nell’ambito dell’operazione “Papavero”. Il giovane gambiano da ieri risultava latitante, allorche’ il giudice per le indagini preliminari, Guendalina Buccella, ha emesso una declaratoria di latitanza, su richiesta del sostituto procuratore Stefano Gallo, delegando gli investigatori della Squadra Mobile alla cattura del ventenne.

L’arrestato, arrivato a L’Aquila nel 2016, e’ l’uomo che nella notte del 17 novembre 2017 ha rapinato e tentato di violentare una ragazza aquilana mentre rientrava a casa. A seguito dell’episodio criminoso, lo stesso, ha lasciato immediatamente il capoluogo abruzzese, rifugiandosi dapprima in Spagna e rientrando successivamente in Italia, nascondendosi in localita’ Santa Palomba di Roma. L’uomo, all’oscuro delle indagini, pensando di averla fatta franca, aveva presentato all’Ufficio Stranieri del capoluogo l’istanza per il rinnovo del permesso di soggiorno per motivi umanitari; istanza rigettata dalla Commissione per i Rifugiati perche’ arrestato a Roma lo scorso anno per spaccio di sostanze stupefacenti.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.