“Quality e safety day” a Chieti

Ospedale-Chieti

Giovedì 15 dicembre a Chieti si terrà “Quality e safety day” e saranno presentati i progetti di miglioramento realizzati dalla Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

E’ la giornata dedicata alla qualità e sicurezza delle cure della ASL Lanciano-Vasto-Chieti, la manifestazione è divenuta oramai un appuntamento annuale ed intende dare risalto alle migliori iniziative finalizzate al miglioramento della qualità e sicurezza dell’assistenza realizzate nell’Azienda sanitaria. Giovedì 15 dicembre a partire dalle ore 8 all’auditorium del Rettorato dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti- Pescara, in via dei Vestini a Chieti, si terrà “Quality e safety day”. Il direttore del  dipartimento per la salute e il welfare della Regione Abruzzo Angelo Muraglia parlerà di  sicurezza delle cure e della vision della Regione Abruzzo. Maria Bernadette Di Sciascio dell’Unità operativa complessa Qualità , accreditamento, risk management e governo clinico asl 02 Abruzzo terrà una relazione sulla sicurezza delle cure e nuove sfide. A seguire saranno presentati i progetti aziendali di miglioramento della qualità all’interno della Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

quality-day-2016-invitodef1

La dottoressa Di Sciascio spiega che “In continuità con le precedenti edizioni, si vogliono far conoscere le buone pratiche implementate e gli obiettivi di qualità raggiunti durante l’anno a operatori, istituzioni e cittadinanza. Nel corso della giornata verranno presentati i progetti di miglioramento realizzati dalle Unità Operative aziendali “.