Primo maggio: a Pescara con Tonino Carotone e ‘Nduccio

Primo maggio in piazza a Pescara con la musica di Tonino Carotone e ‘Nduccio e con un omaggio a Corradino D’Ascanio nel 70esimo anniversario della nascita della Vespa, di cui l’ingegnere fu inventore.

La festa comincerà alle 16,30 in piazza salotto e avrà il suo culmine con il concerto dell’artista spagnolo diventato famoso per “Me cago en el amor”, una disincantata romanza sull’amore che nel 2000 gli ha fruttato un disco d’oro per le oltre 70.000 copie vendute dell’album “Mondo difficile”.

“Sarà una festa per ballare e vivere una giornata di riflessione e divertimento”, ha dichiarato l’assessore al turismo e ai grandi eventi, Giacomo Cuzzi. “Come di consueto inizieremo dando spazio alle band locali. In attesa del tramonto si scambieranno il testimone Carlo Valente, Diamine, Compagni di Viaggio e Vanesia, talenti vicini seguitissimi sul territorio e che avranno il compito di scaldare la piazza con il repertorio di musica varia che li accompagna. Alle 18,30 ci sarà un momento particolare, dedicato all’inventore del mezzo più rivoluzionario della storia della circolazione in Italia, ovvero Corradino D’Ascanio, il genio di Popoli che inventò l’elicottero e la Vespa che proprio quest’anno celebra i suoi primi 70 anni. Alle 19,30 avremo ‘Nduccio: la sua musica torna al Primo Maggio di casa, dopo aver intrattenuto l’imponente pubblico di piazza San Giovanni a Roma. Alle 21,30 l’interprete di Me cago en el amor prenderà le redini della serata, esibendosi con un repertorio che lo vede vicinissimo alla musica anni ’50 di cui Tonino Carotone è conoscitore ed interprete. Siamo certi che porterà in piazza tanta gente per vivere una festa del lavoro diversa e coinvolgente”, ha concluso l’assessore Cuzzi.