Primarie Pd: i candidati di Renzi in Abruzzo

Presentati a Pescara i candidati delle liste provinciali che appoggeranno la mozione Renzi alle primarie del Pd il prossimo 30 aprile.

“Il 30 aprile si voterà in tutta Italia per l’elezione del segretario nazionale del Pd e vogliamo che questo appuntamento sia l’occasione per una bella festa democratica”. Così Camillo D’Alessandro, coordinatore regionale della mozione “Liste avanti insieme – Matteo Renzi”, che questa mattina in conferenza stampa ha presentato i candidati delle quattro liste provinciali a sostegno dell’ex premier contro gli sfidanti Orlando ed Emiliano alla segreteria nazionale del Pd.

“Sono due le ragioni che ci hanno portato a sostenere Matteo Renzi. La prima è la consapevolezza che il Pd è un partito di governo e noi vogliamo governare, sapendo che questo significa innanzitutto scegliere. Con Renzi al governo l’Abruzzo ha chiuso grandi partite, come quella del Masterplan. L’ex premier è un grande amico della nostra Regione e vogliamo che Renzi veda nell’Abruzzo un amico in vista del 30 aprile. La seconda ragione che ci porta a sostenere Renzi è di natura politica: l’ex premier è riuscito in poco tempo a riconquistare una leadership forte in Europa.
Con le primarie del 30 aprile ci auguriamo che la partecipazione regionale sia grande e in linea con quella nazionale. Vogliamo che il Pd continui ad essere quello per cui è nato: un partito inclusivo che si fa carico di tutti; un partito dell’Italia e per l’Italia”, ha dichiarato Camillo D’Alessandro.