Primarie Lanciano e Vasto: hanno vinto Pupillo e Menna

Primarie Lanciano e Vasto: hanno vinto Pupillo e Menna. Alta l’affluenza nella consultazione del centrosinistra, che ha scelto i candidati alla guida delle due città.

Alle 20 si sono chiusi i seggi delle primarie del centrosinistra a Lanciano e Vasto per la “nomination” alla candidatura a sindaco nelle due città.

A Lanciano ha vinto il sindaco uscente Mario Pupillo, presidente della Provincia di Chieti (960 voti), che ha battuto il vice sindaco Pino Valente (801), l’assessore allo sport e turismo Davide Caporale (290) e la coordinatrice del circolo cittadino di Sel Francesca Caporale (123). 2205 i votanti.

A Vasto successo di Francesco Menna, avvocato di 38 anni, capogruppo del Pd in Consiglio comunale con 3222 voti, sull’onorevole  Maria Amato (1207), deputata eletta nel 2013. Sono stati 4429 i voti validi

Il segretario regionale del Pd Marco Rapino  ha commenato così i risultati delle primarie :  “Mario Pupillo e Francesco Menna saranno i prossimi candidati alla carica di sindaco per le citta’ di Lanciano e Vasto. A sceglierli e’ stato il popolo delle primarie, un’affluenza straordinaria, uno spettacolo di democrazia fatto di persone, volti e valori. A loro il compito di affrontare, con coraggio e determinazione, i prossimi mesi di campagna elettorale insieme a tutta la squadra, insieme a tutta la nostra comunita’ politica. A coloro che hanno reso tutto questo possibile un grazie particolare, a Maria Amato, a Pino Valente, Davide Caporale e Francesca Caporale che si sono messi a disposizione per dare vita a questa giornata e, soprattutto, ad una competizione elettorale fatta di passione e buona politica. Questi siamo noi, questo il Pd . Ora avanti tutta e insieme verso il prossimo obiettivo”.

L’intervista al segretario provinciale del Pd di Chieti Chiara Zappalorto. IL Video:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Primarie Lanciano e Vasto: hanno vinto Pupillo e Menna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*