Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 27 settembre

Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 27 settembre: cieli sereni o poco nuvolosi, con possibili addensamenti pomeridiani sulle zone interne e montuose.

SITUAZIONE. Un’area temporalesca, in azione sulle regioni meridionali, continuerà a favorire diffusi fenomeni di instabilità su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia con possibilità di temporali di forte intensità, mentre sulle restanti regioni centrali il tempo è in miglioramento, anche se nelle prossime ore non mancheranno addensamenti consistenti lungo la dorsale appenninica, localmente associati a rovesci in attenuazione in serata. La persistenza dell’instabilità sulle estreme regioni meridionali potrà favorire ancora annuvolamenti anche sulle regioni del versante adriatico in nottata e nelle prime ore di giovedì; tuttavia la tendenza è verso un graduale e ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche soprattutto da venerdì e nel corso del fine settimana, quando sulla nostra regione dovrebbe prevalere il bel tempo con possibili addensamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi. Un nuovo peggioramento sembra possibile nel corso dei primi giorni della prossima settimana, a causa dell’arrivo di nuove perturbazioni atlantiche.

PREVISIONE. Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili addensamenti pomeridiani sulle zone interne e montuose, localmente associati a rovesci, in attenuazione dalla serata. In nottata e nelle prime ore della giornata di giovedì non si escludono addensamenti sull’Adriatico centrale, che potrebbero estendersi verso le aree costiere del Pescarese e del Chietino (Vastese), localmente associati a precipitazioni in miglioramento nel corso della giornata.

TEMPERATURE. Generalmente stazionarie.

VENTI. Deboli dai quadranti settentrionali con occasionali rinforzi lungo la fascia costiera.

MARE. Generalmente poco mosso o localmente mosso.