Previsioni meteo Abruzzo dell’8 aprile, permane il sereno

Previsioni meteo in Abruzzo di mercoledì 8 aprile. Sereno o poco nuvoloso, qualche addensamento pomeridiano nelle zone interne.

SITUAZIONE: La nostra penisola continua ad essere interessata da un promontorio di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato su gran parte delle nostre regioni, con temperature massime in ulteriore lieve aumento nelle prossime ore; addensamenti pomeridiani potranno tuttavia interessare le zone appenniniche, in particolare i rilievi Marsicani, con possibili rovesci sparsi, in attenuazione in serata e in nottata. Per il resto non si prevedono sostanziali variazioni nei prossimi giorni, l’alta pressione continuerà a proteggere la nostra penisola dall’arrivo di perturbazioni almeno fino alla giornata di sabato, mentre nelle giornate di Pasqua e di Lunedì dell’Angelo assisteremo, molto probabilmente, ad un graduale cedimento dell’alta pressione che, di conseguenza, non impedirà l’arrivo di sistemi nuvolosi di origine atlantica: se la tendenza verrà confermata, a partire da domenica la nostra penisola potrebbe essere interessata da annuvolamenti e possibili precipitazioni a carattere sparso, specie al centro-sud, anche se al momento non sembrerebbe trattarsi di una perturbazione particolarmente organizzata, vedremo.

PREVISIONE: Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, specie al mattino, mentre nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio saranno possibili addensamenti sulle zone interne e montuose, in particolare sui rilievi Marsicani, con possibili rovesci, perlopiù localizzati sulle zone montuose, in attenuazione in serata e in nottata. Poche novità nella giornata di giovedì, prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili addensamenti pomeridiani sulle zone interne e montuose.

Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con possibili occasionali rinforzi lungo la fascia costiera, specie al mattino.

Mare: Poco mosso o localmente mosso durante le ore centrali della giornata.


Previsioni di Giovanni De Palma

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.