Premio Scanno: Ecco i vincitori

Premio Scanno

Premio Scanno: Ecco i vincitori della 42esima edizione del prestigioso Premio, organizzato dalla Fondazione ” Riccardo Tanturri” , che ogni anno assegna riconoscimenti ad illustri personalità di fama nazionale ed internazionale.

Per le sezioni Economia e Diritto  premi a due ex Ministri:  Fabrizio Saccomanni, Ministro dell’economia nel Governo Letta, attuale direttore generale onorario della Banca d’Italia e Paola Severino, ex ministro della Giustizia nel Governo Monti.

Per la sezione medicina riconoscimento ad Ornella Parolini, per i suoi importanti studi nel campo della medicina rigenerativa e delle cellule staminali derivate dalla placenta umana. Per la sezione Alimentazione premio a Eugenio Del Toma, illustre membro di comitati scientifici e commissioni ministeriali. Premio per la Letteratura alla scrittrice indiana Chitra Banerjee Divakaruni. Al dirigente del Corpo Forestale dello Stato  e presidente del Parco Nazionale della Majella Anselmo Patrone è stato conferito il premio Scanno per l’Ecologia. Il maestro Giorgio Barattelli ha vinto il premio per la sezione Musica e la ricercatrice Katia Ballacchino quello della sezione Antropologia culturale e tradizioni popolari.

 

Il servizio del Tg8 sulla premiazione:

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Premio Scanno: Ecco i vincitori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*