Premio Italive 2017: un riconoscimento speciale all’Abruzzo

L’Abruzzo si aggiudica un riconoscimento speciale nell’ambito del premio Italive 2017 per gli eventi organizzati al fine di valorizzare e promuovere il territorio.

Il riconoscimento sarà assegnato domani a Roma nell’ambito del progetto Italive, promosso da Codacons e Comitas, in partnership con Autostrade per l’Italia, in collaborazione con Coldiretti e realizzato da Markonet.

Italive.it informa gli automobilisti su quanto accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati e segnalando ciò che si produce nel territorio, con una scelta di prodotti eccellenti e di offerte enogastronomiche. In base ai giudizi espressi dai turisti e al parere di una commissione di esperti che ha valutato l’originalità, l’organizzazione e la comunicazione, la Regione Abruzzo è stata premiata per l’innovativa guida “Luoghi e genti d’Abruzzo – cultura e tradizioni scorrendo il calendario”. La pubblicazione, ideata e realizzata dalla soprintendenza belle arti e paesaggio dell’Abruzzo, guidata da Maria Giulia Picchione, è dedicata alla cultura e alle tradizioni della gente d’Abruzzo.

La premiazione è prevista domani alle 11 nell’area archeologica dello stadio di Domiziano (piazza Navona – ingresso via di Tor Sanguigna, 3), alla presenza dei vertici di Codacons, Coldiretti, Autostrade per l’Italia e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Nel 2017 Italive.it ha ricevuto 15.348 segnalazioni di eventi, di cui 5.891 ammessi alle votazioni: sono stati raccolti oltre 695.000 giudizi di valutazione da 3,2 milioni di utenti unici.