Pratola Peligna: gli negano da bere, ubriachi sfasciano il bar

Ubriachi chiedono da bere, ma il barista gli nega altro alcol e scoppia la rissa: è accaduto a Pratola Peligna in pieno centro.

Il parapiglia si è scatenato in via Carso, in pieno centro a Pratola Peligna, durante i festeggiamenti in onore del santo patrono del comune aquilano. Due uomini, in evidente stato di ebbrezza alcolica, sono giunti in un bar in procinto di chiudere, chiedendo da bere, ma il barista, notando lo stato di alterazione in cui si trovavano i due, gli ha negato la consumazione e questi, non contenti, hanno preso a sfasciare il locale. Barista, buttafuori e proprietario dell’attività commerciale sono intervenuti per fermare la furia dei due avventori ubriachi, che, cacciati dal locale, si sono accaniti su sedie e tavolini presenti all’esterno.

Nel caos che i due avventori hanno scatenato lungo via Carso, è rimasto ferito anche un passante diciannovenne del Venezuela, estraneo ai fatti, che si è beccato un pugno in faccia che gli ha rotto l’arcata sopraccigliare. Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 e, insieme al buttafuori del bar rimasto ferito nella rissa, è stato trasportato all’ospedale di Sulmona per essere curato: per entrambi la prognosi è di qualche giorno.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, ma i due ubriachi si sono dileguati per le vie del centro. I militari sono al lavoro per identificare gli autori del parapiglia, che potrebbero essere persone già note alle forze dell’ordine.