Pineto: Zanardi, “Curate meglio le vostre strade!”

alex-zanardi

Arriva da Pineto il monito sulle strade dissestate d’Abruzzo per bocca di Alex Zanardi: “Migliorate la sicurezza stradale!”.

L’ex pilota di Formula 1, in ritiro per qualche giorno nel comune della costa teramana per prepararsi alle paralimpiadi di hand bike con i suoi compagni della nazionale, ha speso parole di lode per l’Abruzzo, elogiando l’accoglienza e la bellezza della regione, ma non ha risparmiato le critiche alle strade dissestate, talvolta impraticabili per i ciclisti.

“Dovete curare meglio le vostre strade, affinché si possa andare in bici senza incorrere nei pericoli”, ha dichiarato Zanardi, sottolineando che le tasse pagate dai cittadini servono anche a migliorare la sicurezza stradale.

L’Abruzzo del resto non è nuovo a figuracce di questo tipo: nel 2013 lo stato pietoso delle strade fu trasmesso in mondovisione durante la tappa del Giro d’Italia da San Salvo a Pescara, dove soprattutto nei pressi di Guardiagrele, le innumerevoli buche sul manto stradale fecero insorgere corridori e organizzatori dell’evento, che decisero di tagliare fuori per ben due anni la regione dal tracciato dell’importante gara ciclistica.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Pineto: Zanardi, “Curate meglio le vostre strade!”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*