Pineto: operata bimba di cinque anni azzannata al viso dal cane di famiglia

Sta bene la bimba di cinque anni, azzannata al viso dal cane di famiglia a Scerne di Pineto. La piccola è stata sottoposta a un intervento di chirurgia plastica all’ospedale Salesi di Ancona.

La bimba era giunta al pronto soccorso dell’ospedale Mazzini di Teramo mercoledì intorno alle 19, ma subito si è deciso per il trasferimento della piccola al Salesi di Ancona, dove con un intervento di chirurgia plastica i medici hanno suturato le ferite sul suo viso con una tecnica che non lascia cicatrici.

L’aggressione è avvenuta mercoledì: la bambina stava giocando con il cane di famiglia, un alaskan malamute, quando, per cause ancora da chiarire, il quadrupede ha azzannato la piccola al volto, procurandole ferite al naso, alla guancia e sotto gli occhi.

L’alaskan malamute è solitamente utilizzato per il traino delle slitte. Per il suo carattere solitamente docile e giocherellone non è considerato un cane da guardia. La polizia municipale di Pineto ha attivato le procedure sull’animale per verificare la registrazione all’apposita anagrafe canina che ne legittimi il possesso legale.